La squadra di Centrifuga

    Image

    Associazione Centrifuga

    L’associazione Centrifuga è nata nel 2017 come strumento di ricerca, supporto e valorizzazione allo sviluppo sociale e culturale del territorio, con particolare attenzione alla produzione sostenibile in campo agricolo e al consumo responsabile.

    L’associazione mette al centro del proprio agire l’esperienza collettiva e l’economia di relazione, con l’intento di promuovere la fruizione consapevole dei prodotti del territorio per ampliare l’idea di consumo alla responsabilità che questa ha sull’ambiente, la società e il modo di stare assieme. Centrifuga si propone quindi di creare spazi e occasioni di conoscenza, scambio e dibattito tra produttori, consumatori e cittadini, volti alla promozione della cultura della diversità, della biodiversità, della decrescita e della sostenibilità.
    Il nome dell’associazione fa riferimento alla forza necessaria per spingersi lontano dal centro o più esattamente dai centri, per raggiungere e scoprire zone periferiche, produzioni artigianali, modi d’agire sostenibili e responsabili.
    L’associazione conta oggi 14 iscritti provenienti dalla Vallagarina e dalle valli circostanti.
    Nel marzo 2018, l’associazione ha organizzato a Trento la prima edizione di Vinifera, Salone dei vini artigianali dell’arco alpino, incentrato sulle produzioni agricole e vitivinicole artigianali dell’arco alpino.

     

    centrifuga

    Info

    Centrifuga è un'associazione di promozione sociale con sede a Rovereto, in Via Col Santo 33.


      

    Privacy policy

    Privacy Policy

    Contatti

    Associazione Centrifuga

    Via Col Santo 33
    38068 Rovereto (TN)


    Email
    associazionecentrifuga@gmail.com

      

    Facebook

    © Associazione Centrifuga Rovereto